• Italiano
  • English
  • Russian
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagramm

Mondialpelli

Dal 1955 realizziamo capi in pelliccia per marchi prestigiosi
della Moda internazionale


Milano, Gennaio 1955: Enzo Picciocchi & Alberto Ravizza aprono in Via Torino una ditta all’ingrosso di pelli e
di confezioni di pellicceria.

Il nome è Mondialpelli, le dimensioni sono piuttosto piccole, la caratteristica è un’inusuale, per l’epoca del classico pellicciaio, pret a porter d’alta qualità. E’ la chiave del successo di uno sviluppo rapido e costante che porta alla decisione di produrre e distribuire all’ingrosso collezioni di ready to wear. Negli anni sessanta avviene lo spostamento di sede, in Piazza Diaz 1 e continua imperiosa la crescita, che sfocia all’inizio del decennio successivo nell’esposizione specialmente verso Stati Uniti, Giappone e Germania.

Nel 1972 l’ingresso del primo continuatore, Umberto Picciocchi, nel 1981 l’arrivo di Roberto Ravizza. Oggi che sono insieme alla conduzione della loro azienda, Umberto e Roberto, s’integrano perfettamente pronti naturalmente a discutere, ma capaci di agire in ….simbiosi. Nel 1987 nasce la splendida collaborazione con GIANFRANCO FERRE con i primi modelli per la sfilata di Luglio, a Roma. Nel marzo 1988 la prima collezione Ferrè Fourrures ……è la rivoluzione della pelliccia, ed è anche per la Mondialpelli un momento di “rivoluzione mentale” di cambiamento di testa e di tecnologia nella ricerca di quello che Ferrè chiede. L’intesa tra due case che hanno la stessa filosofia di concepire i vestiti l’una, le pellicce l’altra è rapidissima: altissima qualità di stile, scelta dei materiali, lavorazione. E’ indubbio che Ferrè e Mondialpelli hanno scoperto il segreto di una rara combinazione vincente. La decennale esperienza nella creazione di collezioni di pellicceria, le collaborazioni con designer di fama, il costante aggiornamento dell’ufficio stile rendono le collezioni di Mondialpelli incredibilmente temporanee. Nel 2008 apre il falgship store MONDIANA a Mosca, Crocus City Mall. Nel 2009 Mondialpelli inaugura la sede in Via Bodoni 1/A a Milano, dove gestisce produzione, logistica e vendite. Nel 2010 Mondialpelli lancia la nuova “concept label” PLACE… distribuita in esclusiva da Studio Zeta.org Dal 2011 Mondialpelli produce e distribuisce in esclusiva mondiale la collezione di pellicce BORBONESE.


mondialpelli

Mondialpelli oggi diffonde le proprie collezioni in 29 paesi del mondo attraverso boutique d’abbigliamento e negozi di pellicceria.